FINANZA & SVILUPPO

+++ FINANZA & SVILUPPO +++

**Il credito ormai una #chimera per le P.M.I. Italiane, sistema bancario in trasformazione.. ***

Oggigiorno, il sistema bancario tradizionale, non risponde quasi più, alle esigenze delle imprese italiane, sopratutto in termini di finanziamenti utili, per ottemperare a spese, riguardanti scorte magazzino, ristrutturazioni aziendali, ecc..

In sostanza, le imprese italiane, dovrebbero diversificare l’approvvigionamento del credito, pensando a forme di finanziamenti alternativi, come i mini bond, cambiali finanziarie, prìvate equity, crowfunding ecc..

Quello che si prefigura, nei prossimi 10 anni, è una vera e propria rivoluzione, in termini di approccio, a nuove forma di finanziamento, infatti le banche, erogheranno sempre meno credito, e saranno più proiettate a forme di consulenze, e a sportelli elettronici e fai da te e con meno personale, al loro interno*.

Noi di #FenImprese, associazione datoriale ed impreditoriale, con sede a Parma, e da poco in capitanata, con più di 6.000 imprese iscritte, ci stiamo già adeguando, avendo fatto un accordo, unico in Italia con la “borsa del credito”, una piattaforma on line, che permetterà alle imprese richiedenti, di avere un servizio veloce, innovativo e sicuro per l’erogazione del credito, non dalle banche, ma da investitori privati, che avranno a loro volta, un ritorno economico della somma investita del 5% lordo.

Ecco queste sono le innovazioni tecnologiche da cogliere, per crescere e diversificare i servizi per i propri associati.

Presidenza
“FenImprese Foggia”

ing. Sergio Priore

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*