FUTURIDEA E BANCA DEL SOLE insieme per progetti innovativi e sostenibili

“FUTURIDEA E BANCA DEL SOLE insieme per progetti innovativi e sostenibili”.

L’agenzia BANCA DEL SOLE diventa socio di FUTURIDEA, un Incubatore di idee e progetti, che è iscritta all’Anagrafe delle Ricerche del Miur n.59953 e al portale Cineca, svolge, un’intensa attività di ricerca, studio e sviluppo di nuove tecnologie, attraverso la collaborazione con Istituti di ricerca nazionali ed internazionali, quali CNR ed ENEA, UNIVERSITA’ DI NAPOLI, ecc..,raccoglie, organizza e seleziona le idee, avvalendosi di un Comitato scientifico di alto profilo.

FUTURIDEA, nata da una visione prospettica del concetto di eco-sostenibilità per il Territorio nazionale, dall’Onorevole Carmine Nardone, già sottosegretario all’agricoltura, di diversi governi e legislature, nonchè ex Presidente della Provincia di Benevento.

Entrambe le strutture, svilupperanno progetti innovativi e prototipali, grazie alla richiesta in preparazione, di finanziamenti della Regione Puglia, nell’ambito delle energie rinnovabili, della bio-edilizia e dell’agricoltura sostenibile, con la collaborazione di altre imprese GREEN EVO di Tione nel campo della raccolta differenziata, e la WINPROVE e TECNO L.C. di Latina nel campo mini eolico.

L’Incubatore di Imprese di San Severo, sarà scelto come HUB specifico per realizzare detti prototipi scientifici e tecnologici.

Crediamo che tale valore aggiunto in termini scientifici, sia un importante risultato per la Banca del Sole e per il suo management, ma più in generale per la città di San Severo e per la Puglia intera.

www.futuridea.net
www.labancadelsole.it

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*