Chi siamo

L’associazione Banca del Sole, si colloca come agenzia, sull’intero territorio nazionale, riguardante la crescita sostenibile, l’attrazione di investimenti pubblici e privati, la promozione e la diffusione delle energie
rinnovabili in tutte le sue forme, la bioedilizia, la ricerca, lo sviluppo, ovvero, l’implementazione di tutte le procedure e operatività atte alla salvaguardia ambientale, alla creazione di nuova occupazione “Green Economy”, nonché, all’espansione e aggregazione di piccole e medie imprese locali e nazionali, con l’obiettivo primario di accrescere il PIL (ricchezza sul territorio).

La sua gestione, è molto snella, perché costituita da manager e professionisti esperti di settori diversi, ma convergenti, in una logica di sviluppo globale, di praticità operativa e condivisione di idee innovative.

L´Agenzia opera in conformità a quanto disposto dalla legge 9 gennaio 1991 n. 10 e dai relativi decreti  esecutivi, con particolare riferimento al DPR 26 agosto 1993, n. 412 e successive modifiche e persegue, tra l´altro, l´obiettivo di contribuire all´attuazione delle previsioni del Piano Energetico Nazionale.

Dalla unione della sinergia operativa tra l’associazione Banca del Sole e la società Alex Pubblicità S.r.l.s., è nata l’idea di creare una infrastruttura denominata “Incubatore di Imprese” per valorizzare cervelli e operatori economici locali.

Infatti in tale programma operativo, la società Alex Pubblicità, opera nel campo della promozione di servizi pubblicitari stradali e di segnaletica turistica e di territorio, nonché cura allestimenti fieristici e la gestione temporanea e permanente di eventi, mostre e fiere per enti pubblici e privati.